I nostri Eventi

Le demo online

2026
Demo software Gold la Tesoreria

Tutti i venerdì, ore 10:00

Scopri tutte le caratteristiche e le funzionalità principali del nostro software di tesoreria.

Relatore: Alessandro Vantaggiato (Sales Manager Italia, Gold La Tesoreria – Albasoft)

Per conoscere tutte le date, iscriverti e partecipare:

2026
Demo Moduli Avanzati Gold la Tesoreria

Tutti i mercoledì, ore 15:00

Iscriviti al nostro evento per una prima presentazione dei principali moduli avanzati che possono arricchire il tuo software Gold La Tesoreria.

Relatore: Alessandro Vantaggiato (Sales Manager Italia, Gold La Tesoreria – Albasoft)

Per conoscere tutte le date, iscriverti e partecipare:

I webinar informativi

2026
GOLD BUSINESS INTELLIGENCE | Novità di prodotto

Giovedì 12 Febbraio 2026, ore 15:00

Quando l’analisi diventa visione

Gold Business Intelligence evolve per offrire una lettura dei dati più chiara, visiva e orientata alle decisioni. Nuove grafiche, nuove analisi e un’impostazione rinnovata cambiano il modo di interpretare le informazioni finanziarie.

Durante il webinar entreremo nel vivo della nuova versione, mostrando come l’evoluzione del modulo permetta di passare dai numeri a una visione più consapevole dell’andamento aziendale.

2026
GOLD CFO | Focus Centrale Rischi

Giovedì 26 Febbraio 2026, ore 15:00

La lettura della posizione bancaria e il dialogo con gli istituti di credito

La Centrale Rischi è uno degli strumenti principali attraverso cui le banche valutano l’affidabilità finanziaria di un’azienda, soprattutto in fase di rinnovo dei fidi.

In questo webinar vedremo come analizzare e interpretare i dati della Centrale Rischi attraverso il software Gold CFO, comprendendo quali informazioni incidono sulle valutazioni delle banche e sul rapporto banca–impresa.

Un approfondimento pratico per comprendere la propria posizione bancaria e affrontare il confronto con gli istituti di credito con maggiore consapevolezza.

2026
Gold CFO | Focus De Minimis

Giovedì 19 marzo 2026, ore 15:00

Il controllo degli aiuti di Stato e le decisioni prima del deposito del bilancio

Il regime De Minimis incide direttamente sulle possibilità di accesso a contributi, agevolazioni e garanzie pubbliche, ed è un elemento da monitorare con attenzione prima del deposito del bilancio.

Durante il webinar vedremo come analizzare e tenere sotto controllo gli aiuti di Stato attraverso il software Gold CFO, verificando il plafond disponibile e individuando eventuali margini di intervento prima delle scelte definitive di bilancio.

Un approfondimento pratico per gestire in modo consapevole le agevolazioni pubbliche e supportare decisioni finanziarie corrette e tempestive.

2026
Gold CFO | Focus Medio Credito Centrale

Giovedì 9 aprile 2026, ore 15:00

Valutare l’accesso alle garanzie pubbliche e le scelte prima del deposito del bilancio

Le garanzie del Medio Credito Centrale rappresentano un elemento centrale nel rapporto tra impresa e sistema bancario, soprattutto in fase di pianificazione finanziaria e di deposito del bilancio.

Per questo, durante il webinar, vedremo come analizzare le informazioni legate al Medio Credito Centrale attraverso il software Gold CFO, valutando l’impatto delle garanzie sulla struttura finanziaria dell’impresa e sulle possibilità di accesso al credito.

Un approfondimento pratico per comprendere quali leve sono disponibili, verificare eventuali margini di intervento e supportare decisioni finanziarie consapevoli.