Controlla la solidità di Clienti, Fornitori e Prospect con il modulo Check Monitor
Da oggi puoi monitorare i tuoi partner commerciali con semplicità direttamente all’interno di Gold grazie al modulo Check Monitor. Riduci i rischi e agisci sempre con consapevolezza.
Qualche informazione sul modulo avanzato integrabile
Clienti, fornitori e prospect contribuiscono in modo significativo al benessere di un’impresa, ma tenerli sotto controllo uno ad uno è un’operazione dispendiosa e complicata.
Grazie a Check Monitor potrai tenere sotto controllo in tempo reale clienti, fornitori e prospect direttamente all’interno di Gold La Tesoreria, proteggendo così la tua attività dal rischio di insoluti e sviluppando il tuo business in sicurezza.
Go Check
Funzione gratuita di monitoraggio. Direttamente all’interno di Gold La Tesoreria, Go Check permetterà con un click di conoscere il numero reale di clienti o fornitori “non sicuri” con cui stai attualmente collaborando.
Check Monitor
L’innovativo sistema permette di avere accesso all’interno di Gold La Tesoreria a informazioni quali pregiudizievoli, protesti, segnalazioni e rating, ma non solo, anche a dati patrimoniali come fido operativo, patrimonio netto e risultato d’esercizio. Informazioni indispensabili per comprendere lo stato di salute di un’azienda e il potenziale rischio che può rappresentare per un’attività.
I punti di forza del modulo avanzato Check Monitor
Tutte le anagrafiche saranno condivise con facilità. Dimenticati di dover costantemente aprire soluzioni diverse che non dialogano tra loro.
Elimina le incertezze. Check Monitor è sempre attivo, anche quando non te ne accorgi: in tempo reale, lo strumento sarà in grado di notificarti all’interno di Gold La Tesoreria eventuali variazioni negative dello status dei tuoi clienti/fornitori.
Check Monitor si assicurerà che tu sappia sempre se stai per effettuare un’operazione con un soggetto poco sicuro. All’interno di Gold ti apparirà un alert prima di procedere con operazioni per te rischiose.
La nostra demo gratuita di presentazione dei moduli
Tutti i mercoledì, ore 15:00
Iscriviti al nostro evento per una prima presentazione dei principali moduli avanzati che possono arricchire il tuo software Gold La Tesoreria.
Relatore: Alessandro Vantaggiato (Sales Manager Italia, Gold La Tesoreria – Albasoft)
Per conoscere tutte le date, iscriverti e partecipare:
Anticipiamo le tue domande
Perché è importante poter monitorare il portafoglio clienti e fornitori?
I clienti sono la linfa che permette all’attività, qualunque essa sia, di esistere in termini economici, sociali e di immagine.
Una puntuale segmentazione della clientela permette di delineare al meglio le fonti di redditività aziendale.
Al contempo l’analisi deve lavorare profondamente sui costi.
In questo contesto, i dati che arrivano dalla precisa gestione della tesoreria possono non solo aiutare chi opera nel comparto commerciale a fare scelte lungimiranti, ma anche l’azienda nel suo complesso a delineare scelte e decisioni a breve, medio e lungo termine.
Si tratta di un’operazione di confronto, che la tesoreria permette di attuare perché fornisce dati sui crediti riscossi e sugli eventuali crediti ancora non saldati.
Questo aspetto corre di pari passo con l’analisi temporale, che permette a chi gestisce la tesoreria di estrapolare dati sulle tempistiche di pagamento.
Dati spendibili non solo per segmentare il portafoglio clienti in base a scelte di condizione, ma anche per comprendere dove è possibile migliorare i rapporti con gli istituti di credito.
Che informazioni ti servono per operare in sicurezza e non rischiare perdite con clienti e fornitori?
Tutto quello che devi sapere sui soggetti con cui collabori è:
- se esistono davvero;
- se sono protestati;
- se sono presenti pregiudizievoli;
- se sono in fallimento o in altre procedure in corso; se vi sono concordati in bianco o accordi di ristrutturazione debiti.
Quali sono i vantaggi di Check Monitor rispetto al rapporto con clienti e fornitori?
on il servizio Check Monitor tutte le anagrafiche presenti all’interno di Gold La Tesoreria sono automaticamente analizzate e disponibili per tutti i tuoi clienti e fornitori, così.
- costruisci rapporti sani e durevoli con clienti e fornitori;
- hai maggiore controllo sul credito dei tuoi partner commerciali;
- verifichi in real time l’affidabilità dei potenziali clienti;
- riduci le perdite dovute alle insolvenze e abbatti i costi operativi.
Il tutto in tempo reale, grazie a dati costantemente aggiornati.
Parla con l'esperto!
C’è qualcosa che non ti è chiaro che vorresti approfondire?
Non sai se Gold La Tesoreria ha tutto quello che cerchi al suo interno?
Compila il form con tutte le tue richieste, verrai ricontattato da un nostro specialist alla mail indicata.